Scrivere della dipartita di un amico, di una persona perbene, amato da i soci tutti di Assaggiatori Associati non è facile. Non è più tra noi un professionista serio, un agronomo di vecchio stampo, che ha vissuto e collaborato alla rinascita dell’agricoltura sannita. Rigoroso in tutte le cose che faceva, ha amato la sua famiglia, in particolar modo sua moglie Nilla con cui in ogni dove lo seguiva, sempre insieme come due colombi. Poi l’amore immenso per i figli, cresciuti e istradati nel modo del lavoro , li ha visti sposati ed è diventato nonno ; è riuscito a godere seppur per non troppo tempo del bene dei nipoti. Lo ricordiamo come Amico di tutti, la sua casa era sempre aperta specialmente per gli amici. E’ stato uno dei soci fondatori dell’Associazione Assaggiatori Associati, dove è stato consigliere, docente ed assaggiatore di primissimo piano. Ha partecipato a vari concorsi oleari in tutta Italia come giurato e in vari convegni di agricoltura , la sua passione per l’olio è stata costante nel tempo, come lo è stata quella per le api di cui insieme ai figli producono ottimi mieli. Dal suo profilo possiamo capire essere stato un uomo e un professionista a 360 °. Noi dell’Associazione lo rimpiangiamo perché ci ha donato tanto, oltre al lato professionale, la sua semplicità, la sua onestà intellettuale, la sua disponibilità, la sua amicizia. Questo ed altro era Alberto. Sarai sempre con noi , ti ricorderemo ogni volta che saremo in sala panel per l’assaggio degli oli. Buon viaggio Alberto.